portfolio image

Introdotto “OBBLIGO DI INFORMATIVA PRE CONTRATTUALE” ai sensi Legge n. 124 del 4 agosto 2017

È un servizio pensato per agenti plurimandatari e intermediari per confrontare tariffe RCA tradizionali di diverse compagnie di assicurazione in pochi secondi.

Il servizio è privato e dedicato esclusivamente agli intermediari regolarmente iscritti al RUI. Permette di ottenere velocemente i calcoli del premio RCA auto delle principali tariffe tradizionali del mercato assicurativo italiano.

A oggi sono disponibili in comparazione simultanea 24 tariffe standard delle principali Compagnie, che permettono di ottimizzare i tempi necessari alla pre-quotazione del prodotto Auto. In pochi minuti si possono ottenere risultati di “multipreventivi” RCA delle compagnie rappresentate dai singoli intermediari. Il servizio è privato e i preventivi rappresentano un valido supporto per la gestione del Front Office di agenzie e per la gestione di reti di collaboratori.

verifica

 

I PUNTI DI FORZA DEL PREVENTIVATORE SEPASS

TEMPO

  • Risposta al cliente rapida, veloce e precisa
  • Gestione dei collaboratori richiesta/preventivo
  • Offerta immediatamente comparata con altri prodotti RC
  • Descrizione del prodotto con CGA, rapidità di esposizione.
  • Possibilità di integrazione con il sistema gestionale CRM di agenzia.
  • Tariffe gestite con settori I, IV, V – comprese le garanzie CVT
  • Disponibilità banca dati infocar/infobike per reperimento dati veicolo aggiornati con quotazione commerciale aggiornata Quattroruote
  • Possibilità di preventivazione/personalizzazione Rami Elementari e/o Vita.

 

CONTROLLO

  • Verifica posizione assicurativa
  • Controllo sinistrosità pregressa Sx attivi e Sx Passivi
  • Controllo preciso veicolo (auto/moto) attraverso ricerca per targa
  • Statistiche e monitoraggio del lavoro svolto in agenzia.
  • Rapporto tra preventivi ed effettiva produzione
  • Compagnia di provenienza: per monomandatari è immediatamente visibile in fase di pre quotazione la tariffa proposta dalla compagnia con la quale il cliente è assicurato.
  • Rispetto delle normative IVASS e Privacy

 

MARKETING

  • Personalizzazione dell’offerta al cliente e gestione convenzioni
  • Scontistiche personalizzate per singolo collaboratore o prodotto.
  • Aggancio al sito web di agenzia per richiesta preventivo con risposta immediata al cliente.
  • Valorizzazione della figura dell’intermediario tradizionale che utilizza i canali di comunicazione digitale per essere presente e gestire ed acquisire nuovo portafoglio.
  • Valorizzazione della presenza della propria agenzia in internet, grazie alla possibilità di integrazione con il “Prev Web”.

 

Il preventivatore comparato “Sepass Prev” permette di ottenere preventivi RC-Auto comparati per i settori I, IV, V compreso CVT delle compagnie mandanti della singola agenzia che permettono la rapida gestione del cliente e dei collaboratori rispettando le vigenti leggi e normative IVASS.

L’imputazione è veloce e deduttiva, basta inserire i dati anagrafici e i dati del veicolo che sono supportati dall’interrogazione alla banca dati INFOCAR e Quattroruote.

La Gestione e l’imputazione dell’attestato di rischio è veloce per gli intermediari in possesso delle credenziali di accesso al portale pubblico SIC, (www.sic.ania.it), ed è possibile ottenere agevolmente le informazioni inerenti all’attestato di rischio, compagnia di provenienza e classe di merito; questi servizi aggiuntivi, velocizzano ulteriormente la compilazione e la conseguente formulazione del preventivo comparato RC Auto.

L’implementazione ATR, tiene conto del Parere del Garante all’Ivass in materia di banca dati degli attestati di rischio del 30 luglio 2015*, i dati consultati riguardano esclusivamente la sezione del SIC Ania “ATRC” e sono “compagnia di provenienza, Classe CU, Classe interna, e pagellino ultimi 5 anni”.

Le tariffe comparabili riguardano principalmente il ramo danni RCA (settori I, IV, V) comprese la garanzie aggiuntive ARD contenute nei prodotti CVT, su richiesta possono essere implementate le comparazioni del prodotti rami elementari e le principali tariffe vita (TCM).

*http://www.garanteprivacy.it/web/guest/home/docweb/-/docweb-display/docweb/4252652

È disponibile inoltre un’importante e utile funzione aggiuntiva: la preventivazione della compagnia di provenienza.

Se il preventivo formulato è proveniente da una delle 24 compagnie per le quali Plurisoft ha sviluppato la tariffa RCA, apparirà automaticamente la quotazione a tariffa della compagnia di provenienza.

E’ una funzione che permette agli intermediari che utilizzano il preventivatore “Sepass Prev” di avere immediatamente un’indicazione sul premio proposto dalla concorrenza.

Il premio proposto non sarà quello realmente praticato, ma con gli strumenti di sconto e calcolo automatico messi a disposizione dal preventivatore, sarà immediato per l’intermediario avere un riferimento reale e gestire velocemente ed abilmente la vendita del prodotto RCA.

SEPASS PREV può operare su più sedi e in funzione multiutente con livelli personalizzabili di accesso ai dati, permettendo di lavorare in rete con diversi interlocutori: subagenti, impiegati e collaboratori.